GUIDA ALL'ASSEMBLAGGIO DI ARTEMIS

Dovrai rompere un grande pezzo di acrilico del kit per ottenere diversi alloggiamenti più piccoli.


Avviso: fai attenzione quando rompi per evitare di danneggiare le parti di cui hai bisogno. Alla fine, avrai nove alloggiamenti diversi in acrilico.


Se c’è un eccesso di acrilico nei fori degli alloggiamenti, ti basterà spingerlo. Ecco che aspetto dovrebbero avere i tuoi alloggiamenti:


Ora, rimuovi la pellicola protettiva da entrambi i lati dagli alloggiamenti. Dopo aver rimosso la pellicola, gli alloggiamenti dovrebbero essere trasparenti.





Ora possiamo iniziare con l'assemblaggio!

 

Posiziona l’alloggiamento che puoi vedere in foto qui sotto sul circuito stampato. Poi prendi gli alloggiamenti che rappresentano le braccia di Artemis, otto bulloni di plastica e otto distanziatori.





Prendi un alloggiamento e un bullone. Metti l’alloggiamento che rappresenta il braccio su quello principale e sul circuito stampato.



 Metti i bulloni sulla parte anteriore e i distanziatori nella parte posteriore.

 

Fissa il distanziatore usando le dita.



Artemis dovrebbe avere questo aspetto dopo aver montato tutti gli alloggiamenti:


Successivamente, prendi la batteria a bottone e posizionala sul retro (assicurati che il simbolo + sulla batteria corrisponda al segno + sulla scheda - parte anteriore e in alto).



Metti i LED che preferisci su Artemis.



Se capovolgi Artemis noterai i segni + e - accanto a ciascun connettore. Quelli rappresentano la polarità. I segni più e meno sul LED sono contrassegnati con le parti tagliate (-) e arrotondate (+) sul LED.


Premi l'interruttore on/off e controlla se i LED si accendono.

 

Toglili e inverti la posizione se non si accendono.



Dopo aver inserito tutti i LED, si accenderanno nel cerchio uno dopo l'altro.



Ora puoi vedere come funziona il contatore decimale.

 

Per regolare la velocità del contatore puoi usare il potenziometro situato sul retro di Artemis. Puoi regolarlo ruotando il potenziometro con un cacciavite.

Speriamo che tu ti sia divertito a montare Artemis e che abbia imparato qualcosa di nuovo. Collegalo al CircuitMess BIT e sblocca un nuovo gioco!


 

 

*BIT è venduto separatamente