GUIDA ALL'ASSEMBLAGGIO DI MARV
Per ottenere due alloggiamenti più piccole dal kit, dovrai rompere un grande pezzo di acrilico. Ti invitiamo a prestare particolare attenzione nel farlo per assicurarti di non danneggiare le parti di cui hai bisogno. Dopo averlo rotto, otterrai due pezzi separati di alloggiamenti in acrilico. Se trovi dell’acrilico nei fori degli alloggiamenti, spingilo delicatamente fuori.
Ora, rimuovi la pellicola protettiva da entrambi i lati degli alloggiamenti. Adesso i tuoi alloggiamenti dovrebbero essere tutti belli e trasparenti.
Ora entriamo nella Parte Entusiasmante dell'Assemblaggio!
Inizia prendendo l’alloggiamento che corrisponde a quella nella foto sotto e posizionalo delicatamente sul circuito stampato.
Ora, per il passo successivo, metti il secondo alloggiamento sul retro.
Per assicurarti che tutto rimanga in posizione, dovremo fissare questi alloggiamenti con bulloni e distanziatori.
Ecco come si fa: metti i bulloni dalla parte anteriore e aggiungi i distanziatori sul retro. Fissa i distanziatori con le dita, non c'è bisogno di attrezzi speciali!
Prendi la batteria a moneta e posizionala con cura sul retro (assicurati che il simbolo + sulla batteria corrisponda al segno + sulla scheda - fronte e sopra).
Quando si tratta dei LED di Marv, è super facile. Troverai la polarità indicata dai segni più e meno. Quindi, quando accendi Marv e inizi ad aggiungere i LED, assicurati di prestare attenzione alla loro polarità mentre li colleghi.
Cerca le parti tagliate (-) e arrotondate (+) contrassegnate sul LED; ti diranno tutto ciò di cui hai bisogno.
Ehi, se giri Marv, noterai quei segni + e - accanto a ciascun connettore. Questi simboli sono la tua guida per ottenere la polarità corretta.
Ora ecco dove avviene la magia: quando accendi Marv, i LED nel cerchio si illuminano uno dopo l'altro.
Ti sei mai chiesto come funziona il contatore decennale di Marv? Ecco come funziona: se premi il pulsante a pressione in basso a destra, i LED si fermeranno nella posizione di partenza (occhio sinistro). Ma se premi il pulsante a pressione in alto a destra, i LED si fermeranno proprio dove si trovano.
Hai bisogno di cambiare la velocità del contatore? Nessun problema! Marv ha un comodo potenziometro sul retro. Prendi un cacciavite e con un semplice giro del potenziometro puoi regolare la velocità a tuo piacimento.
Speriamo che ti sia divertito a mettere insieme Marv e magari hai persino acquisito alcune intuizioni su come funziona.
Ehi, ecco un bonus: collegalo al CircuitMess BIT e sblocca un nuovo gioco!
*BIT è venduto separatamente