GUIDA ALL'ASSEMBLAGGIO DI SPARKLY

ALLOGGIAMENTI IN ACRILICO

Avvertenza: fai attenzione quando rompi i pezzi, per evitare di danneggiare le parti di cui hai bisogno. 




Alla fine, dovresti avere otto alloggiamenti in acrilico. Se c’è dell’acrilico in eccesso nei fori degli alloggiamenti, ti basta spingerlo fuori. 





Dovrai rompere un grande pezzo di acrilico dal kit per ottenere diversi alloggiamenti più piccoli. Ecco che aspetto dovrebbero avere i tuoi alloggiamenti, Ora rimuovi la pellicola protettiva da entrambi i lati degli alloggiamenti. 





Adesso gli alloggiamenti dovrebbero essere trasparenti. 



A questo punto è il momento di dare a Sparkly un aspetto divertente! 




Prendi gli adesivi e iniziamo. Controlla che ogni parte sia attaccata al lato corretto. Alla fine, i tuoi alloggiamenti in acrilico dovrebbero avere questo aspetto: abbiamo preparato due design per le ruote tra cui scegliere.




ASSEMBLAGGIO

Possiamo ora iniziare l'assemblaggio. Innanzitutto, prendi il circuito stampato ed entrambi gli elettromotori. 


Le marcature (le lettere L e R) indicano dove devono essere collegati gli elettromotori. Collega i motori in questo modo: ruota la scheda, incrocia i fili del motore e ruota i motori nella direzione opposta alla scheda. 





Questa parte sarà importante per il successivo assemblaggio. Il prossimo passo consiste nel collegare le batterie alla scheda e verificare se i motori si muovono nella direzione giusta. Avremo bisogno di un porta batterie, due viti metalliche piccole, due distanziatori di plastica piccoli e tre batterie AA per questo. 

 

Per iniziare, inserisci le viti metalliche nel porta batterie. 



l’alloggiamenti in acrilico dalla foto sottostante alla parte posteriore del porta batterie in modo che i fori sull’alloggiamento corrispondano ai fori sul porta batterie. 






Prendi i distanziatori e fissa il porta batterie e l’alloggiamento usando questi. 

È ora di inserire le batterie. Durante questo passaggio, presta attenzione alla polarità della batteria (+ e -). Sia sulla batteria che sul porta batterie è indicato come devono essere posizionate le batterie. 





Collega il connettore dal porta batterie al circuito stampato. Lo slot si trova accanto ai motori ed è contrassegnato da un'icona della batteria.




Accendi entrambi i motori usando gli interruttori contrassegnati con L e R. Se sono posizionati correttamente, entrambi i motori ruotano nella stessa direzione. Se così non fosse, capovolgili e verifica se ruotano correttamente. Per il passo successivo avremo bisogno dei seguenti componenti:





Metti l’alloggiamento sul fondo della ruota e inserisci i bulloni attraverso la parte di plastica della ruota e l’alloggiamento. 



Utilizzeremo i distanziatori per fissarlo sul retro. 





Ripeti il passaggio per l'altro bullone e distanziatore. 




Mettilo da parte e prendi i seguenti componenti:

 

Posiziona uno dei bulloni qui: fissalo con il distanziatore più piccolo dall'interno. 







Poi aggiungi il distanziatore grande sopra di esso. 




Ripeti il passaggio due volte come mostrato nella foto: prendi la parte con il circuito stampato e gli elettromotori e collega uno dei motori all’alloggiamento in questo modo. 







Fai attenzione a non cambiare la posizione del motore. Metti uno dei bulloni di plastica grandi attraverso l’alloggiamento e uno dei fori nel motore. 




Fissa il bullone con il distanziatore. Poi ripeti il passaggio con un altro bullone grande e distanziatore. Ecco come dovrebbe apparire il motore: 

Collega il circuito stampato e l’alloggiamento in questo modo: Collega il motore al secondo alloggiamento in acrilico che rappresenta un lato dell'auto nello stesso modo. 



Sparkly dovrebbe ora apparire così: sul fondo aggiungi la parte con la ruota. 



Assicurati che la ruota sia rivolta verso il pavimento. Prendi tre bulloni di plastica per collegare questi due alloggiamenti. Avremo bisogno di un cacciavite per questo passaggio. 



 

Possiamo procedere se tutto è collegato.


Dobbiamo aggiungere ruote a Sparkly per farlo muovere. Prendi la parte assemblata, le ruote, due alloggiamenti a forma di cerchio e due viti metalliche grandi.

 

L'interno delle ruote ha una scanalatura che corrisponde all'estensione del motore dove deve essere posizionata. Ecco come attaccare la ruota al motore. 


Controlla se la ruota si stacca dal motore. 

 




Poi prendi l’alloggiamento e la vite metallica e inserisci la vite metallica attraverso l’alloggiamento e la ruota. 

 

Avrai bisogno di un cacciavite per inserire la vite attraverso l’alloggiamento e la ruota. 

Ripeti questo passaggio per l'altra ruota. 

 

 

L’alloggiamento con le scanalature incise viene posizionata sopra il tuo Sparkly. Metterai i tuoi Wacky Robots in questo alloggiamento in modo che possano muoversi su Sparkly. 

L’alloggiamento con scritto Sparkly è il tetto e devi posizionarla qui: 




Prendi i fotoresistori e i LED che vuoi mettere su Sparkly. I LED sono posizionati nei connettori contrassegnati con + e - mentre i fotoresistori sono posizionati nei connettori sopra di essi.





Non importa in che direzione sono orientati i fotoresistori. Sono usati affinché Sparkly possa seguire la luce nel buio. Quando posizioni i LED, devi prestare attenzione alla polarità. I segni più e meno indicano le parti arrotondate (+) e tagliate (-) del LED. Spegni le luci e avvicina il tuo telefono a Sparkly per vedere come funzionano i fotoresistori! Userai questi potenziometri per diminuire o aumentare la sensibilità dei fotoresistori per regolare la sensibilità di Sparkly a seconda dell'illuminazione nella stanza. Puoi girare i potenziometri usando il cacciavite. 

Metti i tuoi Wacky Robots su Sparkly, accendilo e guarda mentre si dirige verso la luce.

 

*I Wacky Robots sono venduti separatamente