Hertz Creator's Booklet (Italian)

Ecco Hertz


Ti presentiamo Hertz, un Wacky Robot fai-da-te che ti introdurrà nel mondo entusiasmante della robotica e dello STEM. Con Hertz imparerai a conoscere diversi componenti elettronici, l'oscillazione del suono e i circuiti integrati.

 

Come funziona?

  • Assembla il tuo Wacky Robot
  • Impara a conoscere il suono e i circuiti integrati
  • Gioca con il tuo nuovo Wacky Robot



Che cos'è CircuitMess?

CircuitMess è nata nel 2016 quando Albert (il nostro CEO) aveva 17 anni. Albert amava smanettare con l'elettronica e uno dei suoi primi progetti è stata una console di gioco fai-da-te. Alle persone è piaciuta l'idea, quindi l'ha lanciata su Kickstarter, raccogliendo 100.745$! Così è nata CircuitMess. Siamo un piccolo e rapido team di amanti della tecnologia che desidera condividere il nostro amore per la creazione di nuove tecnologie con il resto del mondo!




Tutti i nostri kit sono sviluppati, fabbricati e confezionati in Croazia!

 

La missione

Tutti sanno quanto sia importante la tecnologia, ma meno dell'1% della popolazione sa COME CREARNE di nuove. Siamo qui per cambiare questa situazione! Con i nostri kit vogliamo ispirare le persone a essere CREATIVE invece di essere solo consumatori.




Cosa c'è dentro la scatola?



  1. Circuito stampato;
  2. Cacciavite;
  3. Batteria a bottone;
  4. Alloggiamenti in acrilico;
  5. LED;
  6. Bulloni di plastica;
  7. Distanziatori di plastica.

 

Imparerai a conoscere:

  • Elettronica e diversi componenti elettronici;
  • Circuiti integrati;
  • Oscillazione e sintesi del suono.

 

La Scienza del Suono: Come Viaggia

Ti sei mai chiesto in che modo il suono viaggia nell'aria? Beh, tutto inizia con le vibrazioni! Quando un oggetto vibra, crea onde di pressione che viaggiano nell'aria in tutte le direzioni. Queste onde di pressione fanno sì che le molecole nell'aria si urtino tra loro creando aree ad alta e bassa pressione. Questo movimento avanti e indietro delle molecole permette al suono di viaggiare nell'aria. Ma lo sapevi che il suono può viaggiare anche attraverso altri materiali oltre all'aria? Ad esempio, il suono può viaggiare attraverso l'acqua, il metallo e persino le ossa umane!

 

Infatti, il suono viaggia più velocemente attraverso materiali più densi che nell'aria. Ad esempio, il suono viaggia circa quattro volte più velocemente nell'acqua che nell'aria e circa 15 volte più velocemente nell'acciaio che nell'aria. Questo è il motivo per cui i sottomarini usano il sonar per rilevare oggetti sott'acqua e perché i medici usano l'ultrasuono per vedere all'interno del corpo umano.

 

Ma come viaggia il suono attraverso questi materiali? Ebbene, proprio come nell'aria, il suono viaggia attraverso vibrazioni. Nell'acqua, queste vibrazioni fanno sì che le molecole d'acqua si urtino tra loro creando onde di pressione che viaggiano attraverso l'acqua. Il suono viaggia ancora più velocemente nei solidi come il metallo e le ossa perché le molecole sono strettamente impacchettate e possono trasmettere rapidamente le vibrazioni.

 

Curiosità sul Suono:

Nello spazio non c'è aria e quindi il suono non può viaggiare, di conseguenza nessuno può sentirti urlare (mi dispiace, fan della fantascienza!)


L'orecchio umano può distinguere tra 40.000 suoni diversi.

 




Il suono viaggia circa quattro volte più velocemente nell'acqua che nell'aria.

Il suono più forte mai registrato è stata l'eruzione del vulcano Krakatoa nel 1883, che poteva essere udita a oltre 3.000 miglia di distanza!